RIPARARE UNA PERDITA - Per perdite in piscina
Descrizione
Descrizione del prodotto Fix A Leak
Fix A Leak è un prodotto concentrato e miscelato, progettato per sigillare piccole perdite nelle piscine, fino a 2,5 cm di diametro in 24 ore. È efficace per perdite fino a 3 mm di diametro. Una confezione da 950 ml è sufficiente per 100.000 litri.
Il prodotto viene utilizzato principalmente per le perdite nelle tubazioni idrauliche, dove è necessaria la circolazione per trasportare il prodotto fino alla perdita. La pressione spinge il prodotto attraverso la perdita.
Può essere efficace anche per le crepe sottili nel fondo di piscine in cemento o gunite. Essendo più pesante dell'acqua, si depositerà sul fondo.
Può essere utilizzato per piccole perdite nelle piscine interrate con rivestimento in vinile.
La durata della sigillatura dipende dal calpestio sul fondo della piscina. Nella maggior parte dei casi, crea una sigillatura di lunga durata.
Istruzioni per la riparazione della linea di ritorno
- Determinare la perdita di acqua in un periodo di 24 ore.
- Immergere la bottiglia in acqua calda per 10-15 minuti. Agitare bene prima dell'uso.
- Riempire la piscina fino al livello originale e segnare la linea di galleggiamento.
- Escludere il filtro prima di aggiungere Fix A Leak.
- Filtro a sabbia: impostare su "ricircolo".
- Filtro a cartuccia: rimuovere le cartucce.
- Filtro DE: rimuovere gli elementi e far scorrere l'acqua nel serbatoio vuoto.
- Con la pompa in funzione, aggiungere Fix A Leak lentamente attraverso lo skimmer o un'altra presa di aspirazione.
- Regolare l'aspirazione sullo scarico principale oppure utilizzare un vuoto nella parte più profonda collegato alla linea di vuoto standard.
- Mescolare Fix A Leak e riportarlo in sospensione ogni 4–6 ore utilizzando una scopa o un pulitore automatico.
- Continuare a far circolare finché la perdita non si arresta.
- Segnare il livello dell'acqua e monitorarlo per 2-3 giorni.
- Una volta arrestata la perdita e trascorse 24-48 ore, riprendere la filtrazione normale.
- Filtro a sabbia: tornare alla modalità "filtro". Lavare il prodotto non utilizzato secondo necessità.
- Altri filtri: reinstallare gli elementi e risciacquare il prodotto non utilizzato.
Nota: non lasciare mai asciugare le cartucce DE prima di pulirle.
Nota: il trattamento può essere ripetuto se necessario.
Istruzioni per la riparazione del lato di aspirazione
Questa riparazione richiede un impianto idraulico temporaneo, una pompa sommersa e un grande contenitore.
- Determinare la perdita di acqua in 24 ore.
- Riscaldare la bottiglia per 15 minuti. Agitare bene.
- Posizionare la pompa sommersa nel contenitore. Scollegare lo skimmer/scarico difettoso dalla pompa della piscina.
- Creare un circuito chiuso con l'impianto idraulico dalla pompa allo skimmer/scarico e di nuovo al contenitore.
- Riempire il contenitore e far circolare l'acqua per 1 ora per misurare la perdita d'acqua.
- Riempire il contenitore, segnare la linea dell'acqua e aggiungere una bottiglia di Fix A Leak.
- Lasciare circolare per 4–6 ore o finché la perdita non si arresta.
- Lasciare asciugare per 72 ore.
- Sciacquare le linee con acqua pulita.
- Ricollegare le linee alla pompa della piscina e riprendere il normale funzionamento.
Importante: è necessario invertire il flusso dell'acqua per forzare Fix A Leak attraverso la perdita con pressione (5-10 psi). Una volta sigillata, aumentare la pressione a 15-25 psi per garantire l'integrità della tenuta.
Istruzioni semplificate per la riparazione del lato di aspirazione per i proprietari di casa
Questo metodo è pensato per i proprietari di case che non hanno la possibilità di creare un sistema a circuito chiuso.
Immergere la bottiglia in acqua calda per 10-15 minuti e agitare bene.
Con la pompa spenta, versare da 1/2 a 1/3 della bottiglia nello skimmer. Accendere la pompa per 2 secondi per spingere il prodotto nella linea. Spegnere la pompa. Versare il resto e lasciare riposare per 3 giorni.
Questo simula il flusso inverso e funziona in circa il 70% dei casi.
Il tubo deve rimanere pieno d'acqua. Il prodotto non deve essere esposto all'aria, altrimenti si indurirà prematuramente.
Questo metodo è più efficace quando la perdita si trova nella parte inferiore della linea, poiché Fix A Leak affonda.
Per saperne di più, guarda questo video su:
https://www.youtube.com/watch?v=JyDyR-tEKJc
Note finali
MOLTO IMPORTANTE: Dopo aver sigillato una perdita di aspirazione, lasciare l'aspirazione spenta per almeno 48 ore per consentire l'indurimento.
Perdite varie: spegnere la pompa. Applicare Fix A Leak direttamente sulle aree sospette utilizzando un flacone spray. Attendere 48 ore prima di riavviare la circolazione.
Precauzioni: Tenere fuori dalla portata dei bambini. Può causare grave irritazione oculare/cutanea. Evitare il contatto. Nocivo se ingerito. Non contaminare gli alimenti. Sciacquare accuratamente il contenitore vuoto.
Primo soccorso: sciacquare gli occhi/la pelle con acqua per 15 minuti. Contattare un medico se necessario. In caso di ingestione, bere latte, albumi o una soluzione di gelatina; in mancanza, bere abbondante acqua. Consultare un medico.
Nota: Fix A Leak è testato sul campo ed è efficace nella sigillatura delle perdite. Offre inoltre protezione preventiva contro ruggine e corrosione. Il produttore non offre alcuna garanzia sulle prestazioni.
Technical specification
- Capacità 946 ml
- Paese di Produzione Canada
Shipping information
La priorità della nostra azienda è consegnare ai clienti prodotti della massima qualità, nel momento più comodo per loro e nel luogo da loro scelto.
Spediamo merci in tutti i paesi del mondo, se non trovate il paese o la città di cui avete bisogno quando scegliete l'indirizzo di consegna, vi preghiamo di contattarci via e-mail [email protected] o chiamando il numero di telefono di contatto, il prezzo della consegna verrà calcolato individualmente.
La consegna è sempre disponibile.
Informazioni sulla consegna:
La preparazione del tuo ordine per la spedizione richiede 2-3 giorni lavorativi dal momento in cui il pagamento viene ricevuto sul conto bancario del negozio. Una volta che il tuo ordine è pronto, verrà consegnato al corriere per la consegna.
Tempi di consegna:
La consegna avviene solitamente entro 8-10 giorni lavorativi, ma per ordini più grandi o voluminosi i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi.
Si prega di notare che gli ordini non vengono elaborati, spediti o consegnati nei fine settimana o nei giorni festivi.
Il tempo massimo di consegna non dovrebbe superare le 4-6 settimane.
I tempi di consegna vengono conteggiati dal momento in cui l'ordine viene ritirato e spedito dal nostro magazzino. Non appena l'ordine viene spedito, il cliente riceverà una notifica via e-mail con tutte le informazioni di tracciamento del suo ordine. I termini di consegna possono cambiare a seconda della lontananza del punto di destinazione.
I tempi di consegna indicati sul sito sono approssimativi.
L'azienda non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna.
L'azienda non è responsabile della riorganizzazione degli elettricisti o dei costruttori.
NB! Se non hai ricevuto il tuo ordine entro il periodo di tempo sopra indicato, contatta il nostro servizio clienti.
Prezzi per la consegna a domicilio
Il costo della spedizione in tutta Europa viene calcolato in base alle tariffe stabilite dal corriere.
Prima di consegnare la merce, il corriere concorderà telefonicamente un orario di consegna accettabile (giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00).
Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo del prodotto specificato nel negozio online.
Le spese di spedizione verranno aggiunte al valore del carrello.
Raccolta di beni
Quando ricevi la merce consegnata, controlla le condizioni della spedizione (imballaggio), assicurati che l'imballaggio non sia deformato o danneggiato. Se sospetti che il pacco sia stato danneggiato o deformato, non firmare i documenti del pacco e restituisci il pacco al corriere. Se il pacco è in ordine, firma la fattura (polizza di carico) o un altro documento di accettazione del trasferimento della spedizione. Il documento firmato è la prova che la merce ordinata ti è stata consegnata.
Per gli acquisti di prodotti più lunghi di 2,4 m, potrebbe essere necessario che il cliente organizzi lo scarico.
Restituzione della merce
Stiamo facendo del nostro meglio per imballare i beni acquistati da noi. Sfortunatamente, a volte potrebbero verificarsi danni durante il trasporto. Anche se non sai se qualcosa è danneggiato o meno, è sempre bene scattare foto del pacco arrivato con il tuo smartphone, ti serviranno nel caso in cui il contenuto sia danneggiato.
Se noti segni di imballaggio danneggiato, procedi come segue:
1. Scatta delle foto del pacco e assicurati che i danni siano visibili.
2. Disimballa il tuo ordine e controlla che non ci siano prodotti danneggiati, quindi scatta una foto dell'articolo danneggiato.
3. In caso di violazione, vi preghiamo di segnalarcelo via email [email protected]
NB! Per tutti i reclami di merce danneggiata o rotta, è necessario presentare il reclamo entro un (1) giorno lavorativo dalla data di consegna. La Società deve ricevere dettagli completi e una descrizione in forma scritta con foto allegate della merce danneggiata.
Se l'acquirente rifiuta di accettare la merce consegnata che non presenta difetti, dovrà farsi carico delle spese di restituzione della merce a noi.
Se avete richieste o commenti riguardanti i servizi di consegna merci, vi preghiamo di contattarci via e-mail o telefono. Prenderemo sicuramente in considerazione i vostri desideri.